Dott. Eugenio Sclauzero

Non dare più giorni alla tua vita… ma più vita ai tuoi giorni !

  • Eugenio Sclauzero

  • Post più letti

  • Numero Visitatori

    • 155,325 visite prima di questa
  • Archivi

  • INFORMATIVA PRIVACY Questo sito non utilizza cookie pubblicitari di prima o terza parte, retargeting, di social network, di statistica nè servizi in linea con preferenze. Alla pagina Privacy è riportata l’Informativa completa sulla Privacy.

    Dal1 febbraio 2018
    11 giorni ancora.
  • Accedi

  • Follow Dott. Eugenio Sclauzero on WordPress.com

Diagnostica

  • Visita ambulatoriale e Valutazione della sintomatologia vaga ed aspecifica (stanchezza cronica, insonnia, stress, ansia, disturbi dell’umore, etc..) come parametro di squilibrio del Sistema Neuro-Vegetativo della persona.

-o§o-

  • BIAValutazione della composizione corporea con BIA Akern 101: massa magra-grassa, equilibrio dell’acqua intra ed extracellulare, del metabolismo basale (disturbi metabolici, obesità, etc..) e dello stato globale di benessere cellulare (angolo di fase).

-o§o-

  • Indagine diagnostica di screening non invasivo con AMP-BioPromin per l’individuazione dei processi infiammatori acuti e cronici e per la valutazione delle alterazioni emato-endocrino-fisiologiche (135 parametri) correlate alla valutazione del livello globale di benessere della persona.

-o§o-

  • L’Analisi Minerale Tessutale o Tissutale Mineralogramma(Mineralogramma) AMT è un’analisi chimica di laboratorio eseguita in spettrofotometria su un campione di capelli che permette di dosare i livelli di minerali nutrizionali-addizionali e i principali minerali tossici intracellulari presenti nell’organismo. L’uso dell’Analisi Minerale Tessutale per la rilevazione delle sostanze minerali tossiche presenti nell’organismo già nel 1979 è stato riconosciuto scientificamente accettabile dall’EPA, Environmental Protection Agency, ente federale americano preposto alla tutela ambientale. Il campione di capelli prelevato dalla zona occipitale o lateroparietale della testa limitatamente ai 2-3 cm più vicini al cuoio capelluto, viene inviato in un laboratorio qualificato, selezionato per la professionalità e la qualità della metodologia analitica adottata. L’apparecchiatura utilizzata  (uno spettrofotometro  ICP-AES) in una corrente di argon genera un plasma (una “fiamma” senza combustione) che raggiunge temperature tra gli 8.000 e i 10.000 °C: a questa temperatura, ogni elemento mineralizzato emette una radiazione luminosa con una specifica lunghezza d’onda, che opportunamente misurata consente di determinare presenza e quantità dell’elemento stesso. I valori così ottenuti vengono elaborati e interpretati seguendo le metodologie e gli schemi ideati dai maggiori studiosi e ricercatori mondiali di analisi minerale del capello, quali Paul Eck, Lawrence Wilson e David L. Watts.

    L’Analisi Minerale Tessutale così eseguita ci consente di rilevare:

  1. i livelli assoluti dei minerali nutrizionali più importanti, e l’eventuale discostamento, in carenza o in eccesso, dal range di normalità;

  2. la eventuale presenza di minerali tossici;

  3. i valori dei più importanti rapporti tra i vari minerali nutrizionali, che ci permettono di valutare alcuni fenomeni biologici fondamentali dell’organismo, quali la velocità delle reazioni di ossidazione, e quindi di produzione energetica, nelle cellule dell’organismo;

  4. il funzionamento dei processi ossidativi a livello cellulare;

  5. l’attività del sistema nervoso autonomo, rapportato soprattutto al suo ruolo nella gestione dello stress attraverso la regolazione del sistema endocrino.

 

-o§o-

  • Analisi nutrizionali (INNOVATION DIET) per la valutazione del carico lavorativo ed alimentare, dello stato nutrizionale-metabolico (carico glicemico e risultante metabolica delle 24 ore) e predisposizione di prassi alimentari personalizzate in funzione del tipo di dispendio calorico della persona.

-o§o-

  • Test Chinesiologici computerizzati (BGTest) per la valutazione di eventuali intolleranze alimentari; le fiale di diagnostica sono suddivise, secondo i principi della Medicina Biointegrata: aspetti morfologico-strutturali, biochimico-funzionali e psicologico-mentali.

-o§o-

  • Colloquio ed Indagine diagnostica psicometrica individuale o di coppia per la valutazione di eventuali atteggiamenti mentali conflittuali, delle relative somatizzazioni inconscie attuate e delle possibili soluzioni correlabili terapeuticamente ai Fiori di Bach o ai Fiori Australiani.

-o§o-

  • Indagini Omeopatiche ed Omotossicologiche personalizzate (con indicazioni sulle prassi alimentari più opprotune), mirate alle problematiche sia delle persone adulte che dei bambini e degli adolescenti, per un approccio terapeutico naturale ed olistico.

-o§o-

  • Indagine Psico-Bio-Fisiologica con appareccchiatura SCIO che rappresenta la più avanzata espressione tecnologica oggi esistente nell’ambito della medicina quantistica. Computerizzato, portatile, non invasivo, fornisce in pochi minuti una prima valutazione prediagnostica e il conseguente indirizzo terapeutico per la rimodulazione ed il riequilibrio Bio-Fisico-Energetico-Comportamentale della persona

-o§o-

  • Indagine posturale dinamica con Spinalmouse: strumento innovativo che grazie ad un PC a cui è connesso via bluetooth consente la misurazione in pochi secondi della postura e della mobilità della colonna vertebrale (evitando inutili esposizioni a RX). Tale indagine permette quindi di attuare interventi di tipo fisioterapico più mirati e corretti.

-o§o-

Annunci

Una Risposta to “Diagnostica”

  1. I’m amazed, I have to admit. Seldom do I come across a blog that’s both educative
    and amusing, and let me tell you, you have hit the nail on the head.

    The problem is something which too few folks are speaking intelligently about.
    I’m very happy that I found this in my hunt for something regarding this.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...