Obiettivi
Il paziente [dopo indagini strumentali, tests psicometrici, tests sui Fiori di Bach in disequilibrio, un’ approfondita visita medica e la valutazione dei sintomi vaghi ed aspecifici (MUS), viene seguito costantemente durante il percorso diagnostico, terapeutico, nutrizionale e psicologico per il recupero del suo benessere globale.
Il nostro obiettivo è quello di fornire al paziente:
per il recupero del proprio Benessere Psico-Fisico e Socio-Relazionale
Innovative strategie diagnostiche:
-
BIA 101: Analisi clinica della Composizione Corporea attraverso la misura in multifrequenza della Bioimpedenza Intra ed Extracellulare. Massa magra-grassa, equilibrio dell’acqua intra ed extracellulare, del metabolismo basale (disturbi metabolici, obesità, etc..) e dello stato globale di benessere cellulare (angolo di fase).
-o-
-
BioPromin: Dispositivo medico diagnostico che effettua l’analisi in soli 3 minuti di oltre 120 parametri emato-chimici e di funzionalità dei principali apparati viscerali corporei senza l’invasività del prelievo sanguigno, ma utilizzando delle sonde superficiali a livello cutaneo per il rilevamento delle microvariazioni di temperatura collegate al funzionamento del Sistema Neuro-Vegetativo.
-o-
-
SCIO:Indagine Psico-Bio-Fisiologica con appareccchiatura SCIO che rappresenta la più avanzata espressione tecnologica oggi esistente nell’ambito della medicina quantistica. Nuovo sistema elettrodiagnostico-terapeutico computerizzato unico al mondo. Fornisce, in un solo esame, indicazioni preziose per comprendere la storia del paziente, una prima valutazione prediagnostica e il conseguente indirizzo terapeutico.
-o-
-
Mineralogramma: Il Mineralogramma (o Analisi Minerale Tissutale) è un test laboratoristico di screening, e non di diagnosi, atto ad identificare la tendenza ai maggiori squilibri funzionali ed organici di un individuo. Si tratta di un esame di laboratorio che, attraverso “l’analisi spettrofotometrica in emissione di plasma” di un quantitativo modesto di “capelli” (1 grammo) è in grado di valutare i principali livelli e rapporti dei ”minerali nutrizionali, addizionali e tossici intracellulari” presenti nell’organismo. Il Capello non è affatto un tessuto statico. Esso agisce per un certo periodo come un registratore del metabolismo intracellulare imbrigliando, man mano che cresce, i prodotti metabolici cui viene esposto, minerali compresi.
-o-
-
SpinalMouse: Indagine posturale dinamica della colonna vertebrale. Grazie ad un Personal Computer a cui è connesso via bluetooth lo SpinalMouse consente la misurazione in pochi secondi della postura e della mobilità della colonna vertebrale in flesso-estensione antero-posteriore ed in flessione laterale (evitando inutili esposizioni a RX) evidenziando eventuali blocchi fasciali o incongrue posizioni vertebrali.
-o§o-
Concetti basilari di prevenzione:
-
L’ iniziale Squilibrio del S.N.A. (Sistema Nervoso Autonomo), strettamente legato alle alterazioni della omeostasi acido-base della Matrice extracellulare si manifesta attraverso i “Sintomi Vaghi ed Aspecifici” identificati nella letteratura anglosassone con l’acronimo “M.U.S.: Medical Unexplained Symptoms” (vedi pagina specifica).
Approcci terapeutici d’avanguardia:
-
Disintossificazione della Matrice Extracellulare con Terapia di Risonanza (SCIO).
-
Risonanza Magnetica Pulsata: Stimolazione a risonanza magnetica.
-
T.E.N.S. (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator).
-
BSM (BioSpectrum medicine): stimolazione con energia biospettrale.
-
Ultrasuono Palmare a 1 MHz: La vasodilatazione, naturale conseguenza del riscaldamento profondo, convoglia opportunamente le onde meccaniche là dove si manifesta una patologia infiammatoria ai tendini oppure ai legamenti. La vasodilatazione accelera il processo di riduzione dell’infiammazione.
-
Iontoforesi con rimedi Biologici per la rivitalizzazione estetica dei tessuti e la riabilitazione rapida fisioterapica post-traumatica e cronico-degenerativa.
-
Fototerapia BIOPTRON che agisce in modo naturale sollecitando la capacità rigenerativa del corpo e aiutando l’organismo a liberare il proprio potenziale di autoguarigione.
-
SCIO rappresenta la più avanzata espressione tecnologica oggi esistente nell’ambito della medicina quantistica. Computerizzato, portatile, non invasivo, fornisce in pochi minuti una prima valutazione prediagnostica e il conseguente indirizzo terapeutico.
Rispondi